Newsletter

ARGOMENTI

4x4 

Moto

Quad  

Generico

 

QUI LA TUA MAIL

Contattaci

an image

----------------

MAIL

 

 

PARTNERS

an image

CTE INTERNATIONAL

Gps, Radio CB, VHF

____________________

TECNO2

Ricambi auto e 4x4 da competizione

____________________

MILLEGOMME

Pneumatici al miglior prezzo

____________________

ALIMONTI PIU'

Casse Alluminio Zarges

____________________

 

LE AVVENTURE PROSEGUONO QUI !

4X4VIAGGIAVVENTURA.IT

logo 4x4viaggiavventura.i

 

 

 

PostHeaderIcon ALGERIA MOTO ENDURO

VIAGGIO ALGERIA MOTO 2015

ALGERIA PARCO DEL TADRART

MOTO + PASSEGGERI SENZA MEZZO PROPRIO

 
21 FEB-6 MAR            28 MAR-10 APR (Pasqua)
25 APR-8 MAG        30 MAG-12 GIU
an image

VIAGGIO IN ALGERIA TADRART viaggio avventura moto enduro : Questo itinerario in ALGERIA fuoristrada, si addentra nel cuore del Sahara e la sua immensità. Algeria ancora oggi incontaminata dal turismo di massa, esplorando la zona che circonda la piccola oasi di Djanet. Giorni di pieno Sahara durante l'esplorazione del TADRART, vero Museo a cielo aperto con i suoi numerosi siti rupestri, ricchi di incisioni e graffiti. Con un po' di fortuna, potremo anche incontrare una delle ultime carovane di dromedari che i Tuareg usano ancora per trasportare le loro merci. L'itinerario offroad, metterà alla prova il viaggiatore sahariano ed il suo fuoristrada. 

Si affronteranno anche i disagi di una vita spartana, ma lo sforzo verra' ripagato con la conoscenza  di un inaudito Sahara, che lascera' un segno indelebile nel cuore del viaggiatore. CAPODANNO NEL SAHARA

 

MAPPA ITINERARIO      GALLERIA FOTO ALGERIA

 

ALTRI NOSTRI ITINERARI IN ALGERIA


VIAGGIO ALGERIA 2015 (14 gg)

1 GIORNO

 

VIAGGI MOTO ALGERIA TADRART -  Appuntamento al porto di Genova per l'ora di pranzo. Svolgimento delle pratiche doganali ed imbarco.


2 GIORNO

TUNISI – NEFTA – IN HAZOUA (Km 500)

 

Arrivo a Tunisi. Appena sbrigate le pratiche doganali, puntiamo subito i nostri mezzi in direzione della frontiera con l’Algeria, vicino l’oasi Nefta. Campo/ Hotel


3-4-5 GIORNO

In Hazoua – H. Messaoud – Djanet (Km 1.900)

 

Di mattina presto appuntamento con le nostre guide ed in un paio d'ore superiamo la dogana. Ecco subito la  prima oasi algerina: El Oued ed arriviamo nel pomeriggio ad Hassi Messaoud, centro che trae ninfa vitale dagli innumerevoli pozzi petroliferi che proliferano nel deserto circostante. La tappa successiva passa per Illizi per poi proseguire sull’altopiano del Tassil N’Ajjer (Tassili Najjer) ed  arrivare all’oasi di Djanet.  Panorami singolari ed unici nel loro genere. Campi nel deserto/Aree sosta/parcheggi/Hotel (secondo la disponibilità del momento)


6-7-8-9-10 GIORNO

DJANET – OUED IN DJERANE – TADRART - TIN MERZOUGA – ADRAR MARIAOU - ZAOUATALLAZ

 

Inizio della spedizione nell’estremo sud-est algerino, ai confini con la Libia ed il Niger. Si avanza in direzione est, ai piedi del Tassili, seguendo la direttiva che dall' oasi Djanet conduce all’oasi di Ghat in Libia, seguendo la pista che scavalca il Tassil N’Ajjer (Tassili Najjer)  nel suo tratto più stretto e raggiunge il Tadrart Acacus (Akakus), esteso altopiano. Si guida all’interno dell’ Oued In Djeran, stretto in gole profonde scavate dalle grandi alluvioni del quaternario. Decine di siti rupestri con pitture ed incisioni neolitiche, nelle quali sono raffigurate mandrie di buoi, giraffe, elefanti, simboli arcani evocanti antiche civiltà di cacciatori e pastori.  Piu' avanti l’ Oued si perde fra le dune dell’erg Tin Merzuga, con una infinita sequenza di dune rosse. Si attraversa una zona caratterizzata da curiose formazioni di arenaria, con guglie e torrioni che sembrano funghi di pietra, i quali creano tutto intorno un magico  mondo incantato, pietrificato.  Al giro di boa di Tin Merzouga, si torna verso nord passando per l'Adrar Mariaou, seguendo una pista che si perde fra le sabbie del Debjrene, riguadagnando l'asfalto a Zaouatallaz (Fort Gardel) .Campi nel deserto/Hotel (secondo la disponibilità del momento)


11 GIORNO

ILLIZI - HASSI BEL GOEBBOUR

 

Da Illizi, inizia la risalita verso nord su una striscia d'asfalto che attraverso porzioni selvagge di Sahara. Si arriva nel tardo pomeriggio nei pressi di Hassi Bel Goebbour, avamposto dimenticato nel nulla, con un piccolo ma fondamentale distributore di carburante. Campo/Hotel (secondo la disponibilità del momento)


12 GIORNO

HASSI BEL GOEBBOUR - GHARDAIA

 

Si riprende la via del ritorno lungo la Transahariana. Arrivo nel tardo pomeriggio a GhardaiaLa città è il principale insediamento della valle dello Mzab, luogo di rifugio degli appartenenti alla setta islamica degli Ibaditi dopo il crollo del regno di Tahert; conserva ancora oggi gran parte della sua architettura medievale, parte della quale è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita del suo centro e della parte antica  dell'oasi. Campo/Hotel (secondo la disponibilità del momento)


13-14 GIORNO

GHARDAIA - NEFTA - TUNISI

Ci rimangono questi due giorni per uscire dai controlli della dogana algerina di Taleb Larbi e raggiungere Tunisi. Partenza della nave nel primo  pomeriggio del 14° giorno.

 

ALGERIA TADRART MAPPA ITINERARIO

GALLERIA FOTO ALGERIA

 

 

 

 

ALGERIA MOTO ENDURO,ALGERIA MOTO ENDURO,RAID ALGERIA MOTO,VACANZE ALGERIA TADRART DIANET,VIAGGIO MOTO ALGERIA SUD,NATALE ALGERIA,ALGERIA TADRART,ERG ADMER ALGERIA Zaouatallaz Fort Gardel FUORISTRADA,SAHARA,TAMANRASSET,TASSILI, DJANET,TASSILI NAJJER,GHARDAIA,TIN MERZOUGA, HASSI BEL GOEBBOUR,TADRART ACACUS,AKAKUS,ERG ADMER,OUED TIN TARABINE,ASSEKREM,EREMO DI PADRE FOCAULT,IN SALAH,EL GOLEA,TALEB LARBI,OUED DJERAN,ILLIZI,HASSI MESSAOUD,IN HAZOUA


 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Quote da confermare al momento dell'iscrizione

 

Pilota + Moto = € 1.750

Passeggero su 4x4 organizzazione = € 1.750

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Biglietti nave A/R (Cabina doppia cl.1°) #
  • Hotel con colazione dove previsto
  • Inviti per ottenimento del Visto
  • Guida algerina con 4x4, per tutto il viaggio
  • Trasporto moto sul carrello organizzazione
  • Assistenza doganale di  un'Agenzia algerina
  • Pensione completa sulle  piste per Passeggeri su 4x4 organizzazione
  • Pensione completa sulle  piste per Piloti moto
  • Uso di Telefono satellitare (con propria SIM)
  • Capogruppo con 4x4 assistenza per  tutto il viaggio
  • Primo soccorso meccanico + Assistenza tecnica
  • Assicurazione di viaggio infortuni e rimpatrio
  • Iscrizione al viaggio
  • Gadget + Materiale informativo

# Disponibilita' di Cabina singola con piccolo supplemento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Costo del Visto in Ambasciata  (140 euro circa)
  • Assicurazione locale del proprio mezzo in entrata Algeria (30 euro circa)
  • Tutto quello non specificato nella "QUOTA COMPRENDE"
 

PostHeaderIcon COME PARTECIPARE

PER RICEVERE LA SCHEDA PREADESIONE AL VIAGGIO :

  • Scrivere direttamente all’indirizzo info@dimensioneavventura.org   

  • Telefonare a  Giuseppe 347 6133416      Maurizio 393 9236115  

Organizzazione tecnica

Agenzia Viaggi DIMAVV srl

Via Santa Maria Goretti, 2 int/3 Nettuno 00048 (RM)

Licenza 3432 Prov.Roma


NOVITA'